venerdì 9 maggio 2014

Salone del Mobile 2015: Debutta HAND Artis Fabrica

Il logo di Hand Artis Fabrica

Un marchio di complementi e superfici d'arredo di alto artigianato, che porterà il "saper fare" italiano in tutto il mondo. 
Un modo di salvare professioni manuali che tempo 20 anni potrebbero essere perse per sempre.
Un'azienda che impiega, forma e fa crescere, persone in situazione di disagio fisico, psichico o economico. 

Tutto questo e molto altro ancora è HAND Artis FabricaHAND coniugherà l'altissimo livello artigianale, che verrà insegnato a persone con disabilità o problemi personali (dipendenze, carcere, etc.); alla replicabilità in piccola serie, che permetterà ad un pubblico più vasto di accedere a questi oggetti. 

Alcuni degli artisti che supportano i protagonisti di Hand

La prima collezione di HAND verrà presentata al Salone del Mobile di Milano 2015, e poi portata nel mondo: nelle piazze delle città più importanti del mondo verrà realizzata una vera e propria "scatola", che replicherà, attraverso le pavimentazioni, i rivestimenti per le pareti, e i complementi d'arredo, un ambiente unico che faccia assaporare il gusto e il calore tutto italiano di questo marchio.

Le persone che verranno selezionate, apprenderanno delle maestranze importantissime, nel lavoro manuale, e si costruiranno una professionalità che saranno eventualmente libere di reimpiegare mettendosi in proprio o al servizio di altre aziende.

Il percorso di HAND è appena iniziato... gli artisti in condizione di disabilità o di difficoltà economica, possono candidarsi a partecipare scrivendo a hand@handaf.com

Nessun commento:

Posta un commento