giovedì 30 novembre 2017

Bitcoin è tutta una truffa?

bitcoin truffa

Bitcoin è tutta una truffa come dice il grande economista Stiglitz? O il grande finanziere Davide Serra? O il grande capo della JP Morgan?
A mio giudizio no, e in questo articolo spiego perchè.
Esistono in giro truffe che sfruttano l'interesse attorno ai bitcoin? Purtroppo sì, e in questo altro articolo, spiego come riconoscerle.
Detto questo, sei ancora convinto che sia tutta una truffa? Poco male, nessuno è obbligato a provare. L'importante è essere consapevoli di essere costretti ad una vera e propria truffa nota come sistema pensionistico a monopolio statale. Volgo INPS. Il sistema pensionistico a monopolio statale è un sistema già fallito, dato che i contributi di chi lavora non riescono a pagare le pensioni a chi è già in pensione. Ogni anno, per ripianare questo squilibrio, vengono presi oltre 100 Miliardi dalle tasse, la cosiddetta fiscalità generale. Con l'andare del tempo sarà sempre peggio: i giovani che lavorano sono sempre meno, e sempre meno pagati, mentre i pensionati diventano sempre di più. Chi ha 40 anni o meno non ha alcuna speranza di avere una pensione dignitosa per vivere e di averla a 67 anni. Quindi, indipendentemente da quel che pensate di bitcoin, dovete pensare a proteggere il vostro futuro. Ripeto non c'è alcuna possibilità, per chi oggi ha 40 anni, o meno, di avere un tenore di vita lontanamente decoroso: o il sistema fallisce da qui a 30 anni, o le pensioni saranno rese ridicole da un'inflazione che non è certo quella calcolata ufficialmente dall'ISTAT
Detto fuori di metafora è fondamentale mettersi da parte un capitale per la pensione, attraverso ad esempio un piano di risparmio: è uno strumento che ha i suoi pro ed i suoi contro, ma il pro fondamentale è che ci "obbliga" a risparmiare una certa cifra tutti i mesi, cosa che se dovessimo ricordarci di fare da soli, non riusciremmo. C'è una circostanza favorevole da sfruttare in questo momento oltretutto: sebbene il sottoscritto non sia un fan dell'europeismo, c'è un vantaggio dovuto all'esistenza dell'Unione Europea: si può avere accesso a strumenti, nello specifico piani di risparmio, non esistenti sul mercato italiano, con condizioni molto più favorevoli, se si sa dove andare a cercare. Anche in questo caso, per chi volesse approfondire, basta scrivere a btcoggi@gmail.com. Per chi si chiedesse il perchè della foto di apertura? E' un simpatico gattino, cosa potevo mettere di meglio?

Nessun commento:

Posta un commento